Carciofi: rimedio naturale contro colesterolo e trigliceridi

Colesterolo e trigliceridi sono diventati, ormai, una "Spada di Damocle" per moltissime persone al giorno d'oggi. Le maggiori cause dell'innalzamento di questi valori è dovuto ai cattivi cibi che mangiamo. Ma nei cibi stessi è possibile trovare il giusto rimedio per contrastarli. In particolar modo i carciofi sono trai cibi più efficaci per far abbassare questi valori. Grazie alle loro proprietà depurative e diuretiche, i carciofi sono gli anti colesterolo e gli anti trigliceridi per antonomasia.

In una recente ricerca effettuata è stato evidenziato che chi ha ingeriti dei carciofi ha visto diminuire i propri livelli di colesterolo cattivo del 18,5, grazie ad un'azione stimolante e protettiva del fegato ed alla riduzione degli acidi grassi. I carciofi hanno, inoltre, innumerevoli altre proprietà: sono diuretici ed antiossidanti. Queste azioni si manifestano sulle cellule che ritardano l'invecchiamento.

Per essere utilizzati a scopo erboristico per un trattamento anti trigliceridi, affinché mantengano le loro proprietà, i carciofi vanno mangiati crudi. In particolar modo, è possibile ricavarne un succo buonissimo dai carciofi. Questa possibilità vi consentirà di ingerire il carciofo crudo senza che ne perda le sue proprietà fondamentali per far abbassare colesterolo e trigliceridi. 

Scrivi commento

Commenti: 0