Postural tonic: tonificazione muscolare e postura

Il Postural Tonic è un allenamento che ha lo scopo di riportare l’individuo verso il proprio allineamento ideale.

La postura è garantita dall’equilibrio di forza ed elasticità tra tutti i muscoli che interessano un’articolazione percio’ il Postural Tonic può essere considerato un nuovo approccio all’allenamento di condizionamento muscolare.

Ogni lezione associa un lavoro di tonificazione muscolare al continuo controllo della postura, evitando fasi di alto impatto e alta intensità, con protocolli di lavoro adatti a tutti.

I vantaggi sono quasi immediati: si cammina più dritti, si dà sollievo ad alcune zone del corpo (come il collo) in cui attività sedentarie e cattiva postura o modo sbagliato di camminare hanno creato indolenzimenti e rigidità che spesso sono l’anticamera di altri disturbi. Da ultimo, rinforzando e tonificando la propria muscolatura, ci sono anche dei vantaggi per il peso corporeo, l’ottenimento di una figura più snella, e un incremento della massa magra, che sappiamo essere la chiave del dimagrimento e della salute. I movimenti lenti e ripetuti, oltre a migliorare la coordinazione (e persino la concentrazione), permettono a tutti di poter fare ginnastica posturale, che quindi diventa altamente raccomandata anche per chi ha problemi o ha avuto problemi con altri tipi di attività fisica.