Esercizio fisico in spiaggia: 7 idee divertenti per restare in forma in estate

Stare all’aria aperta e avere a disposizione la sabbia sotto i piedi sono delle condizioni ideali per dedicarsi un po’ all’attività fisica, per migliorare il tono dei muscoli, l’agilità e la forza. In questo modo si possono smaltire quei chiletti di troppo, che magari durante le vacanze si tende ad accumulare, perché ci si lascia andare a quale abbuffata. Un modo anche per allentare le tensioni attraverso l’esercizio fisico e rilassarsi ancora di più, per godersi al meglio il momento di riposo.

 

1. Pagode

Il pagode si può definire come una variante della samba, un ballo che prevede anche un vestiario molto particolare. Si indossa solitamente la minigonna, per lasciarsi andare a movenze molto più melodiche rispetto a quelle della danza tradizionale.

2. Slalom

Sul bagnasciuga si può praticare lo slalom. Basta immaginare dei paletti sulla spiaggia e si corre facendo lo slalom per circa 20 metri. Risulta davvero uno spasso, specialmente se questa corsa a slalom si ripete per più volte.

3. Squat jump

Bisogna partire immaginando di essere seduti su una sedia, con le ginocchia piegate e le mani ai fianchi. Facciamo un salto verso l’alto e cadiamo sulla punta dei piedi, per prepararci ad un altro salto. Si possono effettuare, per iniziare, 8 salti.

4. Zouglou

Lo zouglou arriva direttamente dalla Costa d’Avorio.

E’ un ballo che si effettua con una musica ritmica, solitamente impiegata nel continente africano per esprimere le proprie difficoltà e le delusioni a cui si è andati incontro. Un ballo liberatorio.

5. Saltelli laterali

Mettiamoci in piedi con le ginocchia piegate leggermente e facciamo un piccolo saltello verso sinistra, mantenendo i piedi uniti. Dopo essere atterrati, saltiamo subito a destra. Potrebbe essere utile sistemare a terra un asciugamano, per scavalcarlo durante i salti.

6. Salto in lungo

Mettiamoci in piedi, tenendo i piedi uniti. Saltiamo in avanti rapidamente, aiutandoci a slanciarci con le braccia. L’esercizio si può ripetere 8 volte. Il salto in lungo garantisce lo sviluppo della resistenza e della flessibilità.

7. Pallone in mezzo alle ginocchia

Un esercizio utile per tonificare i glutei. Teniamo il pallone in mezzo alle ginocchia e, restando in posizione supina, poggiamo i talloni sulla sabbia e puntiamoli per terra, in modo da alzare la schiena. Nel frattempo stringiamo la palla tra le ginocchia e contraiamo i glutei. Si possono eseguire 3 serie da 12 ripetizioni.

 

Scrivi commento

Commenti: 8
  • #1

    wróżki (lunedì, 28 novembre 2016 13:40)

    naftonośność

  • #2

    wróżka (lunedì, 28 novembre 2016 14:59)

    najozdobniejszy

  • #3

    Ero linia (martedì, 29 novembre 2016 12:12)

    opełtego

  • #4

    sex tel (martedì, 29 novembre 2016 13:57)

    niewdziany

  • #5

    sex telefon (mercoledì, 30 novembre 2016 00:08)

    barbitos

  • #6

    love spell (mercoledì, 30 novembre 2016 14:01)

    laminarka

  • #7

    psychic reading (giovedì, 29 dicembre 2016 11:33)

    catalepsy

  • #8

    psychics online (domenica, 01 gennaio 2017 12:20)

    allures