Rassodare l'interno coscia

Ormai è partito il countdown per la prova costume e chi, più di una donna, non è terrorizzata da questa stagione con annessi bikini o “due pezzi” che dir si voglia, spiagge e corpi esposti al sole? Ok, il sole riesce a far risplendere anche il volto delle persone più cupe e far spuntare anche su di loro un sorriso a trentadue denti che rende chiunque più bello, ma per una donna questo non basta. Oggi, come ogni anno, come ogni pre-stagione estiva, l’incubo è la prova costume!

 

Incubo prova costume: iscrizioni last minute in palestra

Shorts e minigonne sempre più striminziti non aiutano neanche per la tarda serata ed i gestori delle palestre sono ormai pronti da tempo ad iscrizioni last minute, dove si tenta il tutto per tutto per eliminare le conseguenze fisiche di cene, cenoni, torroni, panettoni e per i ritardatari veri anche l’uovo di pasqua e la colomba. Ma ora solo insalate, piatti semi-inesistenti e lunghe passeggiate.

Fuor dallo scherzo, il primo tentativo di dimagrimento per cui generalmente si opta parte dall’alimentazione e, quindi dalle diete che limitano l’assunzione di carboidrati, i quali si trasformano in strati di adipe in eccesso se le energie che fornisce non vengono smaltite.

Fari puntati, dunque, non tanto sull’addome o altro, ma sull’interno coscia, vera e propria ossessione per le donne, problema pressoché inesistente per gli uomini, che solitamente si concentrano sulla pancetta in eccesso.

Sarà una diversa ed ovvia differenziazione estetica, saranno le conseguenze del costume sgambato che evidenzia maggiormente gli accumuli grasso localizzato nell’interno coscia, ma è questo il nemico giurato delle donne, tanto più che le diete, anche le più ferree e seguite con disciplina, non sembrano poter bastare a risolvere il problema, senza un costante ed attento esercizio fisico, necessariamente mirato.

 

L’alimentazione è un punto di partenza, ma non basta.

Come chiarisce la dietista Michela Barducco, infatti, “la dieta non può determinare un dimagrimento mirato ad alcune parti del corpo (le forme corporee sono infatti fortemente condizionate dalla genetica) tuttavia, in caso di sovrappeso (spesso associato, soprattutto nelle donne, a ritenzione idrica), una dieta moderatamente ipocalorica associata ad un’adeguata attività fisica potrà sicuramente migliorare il tuo problema”.

 

Cosa fare?

Basta chiacchiere, dunque, e iniziate ad alzarvi dalla scrivania perché, anche se non avete intenzione di spendere soldi in una palestra, di passare le vostre giornate in una sala attrezzi, ora che l’estate è alle porte è d’obbligo quanto meno dedicare un’ora al giorno a nostra scelta al nostro obiettivo. Perciò, ecco il primo e semplice step: in piedi, mettetevi alla ricerca di una tenuta ginnica comoda e indossatela immediatamente. Perché fare domani ciò che è possibile fare oggi?

Scrivi commento

Commenti: 0