Dimagrire la pancia: dieta ed esercizio fisico

Pensiamoci per tempo ad eliminare quei fastidiosi cuscinetti di grasso sulla pancia e sui fianchi, non riduciamoci all'ultimo momento, quando si tratta di affrontare la prova costume. Basta soltanto abbinare ad un programma di fitness una giusta alimentazione e in poco tempo avremo dei risultati fantastici.

Avere un addome piatto è il sogno di molti, ma non si può riuscire nell'obiettivo, se non si seguono alcune regole fondamentali. Vediamone alcune.

La dieta per dimagrire la pancia è importante che abbia un effetto bruciagrassi complessivo. Si tratta di creare dei meccanismi per una perdita di peso mirata a pancia e fianchi.

 

Gli esercizi

Si può iniziare anche con una passeggiata o con una corsa, per poi seguire un programma più complesso. Anche se non abbiamo molto tempo, possiamo sempre trovare almeno 15 minuti al giorno, al mattino o la sera, per eseguire alcuni esercizi molto semplici, soprattutto utili a rinforzare i muscoli addominali e a ridefinire il ventre.

 

Alcuni consigli per dimagrire velocemente possono esserci utili, per non commettere errori che, anche inconsapevolmente, non rendono efficace il nostro sistema di allenamento e la dieta seguita. Ad esempio, è importante non mangiare nelle 2 ore che precedono il sonno, perché, mentre dormiamo, il metabolismo rallenta e possiamo accumulare più facilmente i grassi di troppo.

Teniamo presente che la stitichezza è nemica dell’addome piatto. Ecco perché dovremmo cercare di evitare il problema, soprattutto puntando sulla prevenzione: beviamo molta acqua, mangiamo verdure ricche di fibre, per essere regolari dal punto di vista intestinale. Fondamentale è anche non mangiare di fretta, perché non facciamo altro che accumulare aria, che andrà a gonfiare lo stomaco.

Non beviamo bibite gassate, zuccherate e alcoliche. Concentriamoci sull’acqua, sui centrifugati di frutta o sulle tisane. Cibi da evitaresono quelli lievitati, come il pane e la pizza, ma anche legumi e patate. Non sottovalutiamo l’apporto di cibi drenanti e bruciagrassi, come l’ananas e il pompelmo. Cerchiamo di limitare l’utilizzo del sale, ricorrendo, invece, alle spezie.

Scrivi commento

Commenti: 0